Aste Millimetrate e Graduate

Le aste graduate sono uno strumento per la misurazione di lunghezze, che, solitamente, vengono realizzate in plastica adesiva per un fattore economico. D’altra parte questa tipologia presenta spesso scarsa precisione a causa di difetti di costruzione, la tendenza a deformarsi e a rovinarsi durante l’uso; inoltre come per tutte le materie plastiche, presentano il problema della dilatazione data dalle escursioni termiche. Tale problematica rende le misurazioni diverse in base alle varie condizioni ambientali e climatiche.

Nei negozi di hobbistica, sono molto diffusi i flessometri, anch’essi inaffidabili, poichè spesso presentano notevoli differenza di millimetratura se confrontati con aste (come le nostre) che hanno subito il controllo tramite lo specifico sturmento di riscontro. 

Per ridurre i problemi di deformazione e di usura, le nostre riche sono tutte realizzate in alluminio, un materiale leggero ed estremamente stabile.  Affinando la nostre tecniche siamo riusciti a raggiungere un errore massimo di ± mm.0,1 per metro. Le stampe sono tutte eseguite in serigrafia, cotte in forno a 220°C.Per gli utilizzi più estremi, dove la grafica deve essere indelebile, possiamo produrre le aste in fotoincisione o incisione al laser.

Abbiamo a disposizione un’ampia gamma di aste pronte a magazzino che si differenziano per:

- Lunghezze: arriviamo in 4 pezzi fino a 10 metri.

- Larghezza: vanno da mm.10 a mm.20.

- Gradazioni: destre, sinistre, verticali crescenti e decrescenti.

- Scale: in millimetri, in centimetri ed in pollici.

- Materiali: aste in alluminio sottile da fogli, profili in alluminio piatti, profili in alluminio a tubo.

Se non trovate la vostra soluzione tra quelle da noi proposte, possiamo realizzare a campione o a disegno, qualsiasi tipo di asta in qualsiasi materiale.

 

 

 


Perfeziona la Ricerca